Dubai Motor Show: Mercedes SLS Desert Gold e G 55 AMG Edition 79
All’edizione 2009 del Dubai Motor Show, Mercedes esporrà due versioni molto speciali: la supercar SLS AMG Desert Gold e l’intramontabile fuoristrada G 55 AMG Edition 79. Partendo dalla prima, come si può facilmente dedurre dalla denominazione, si tratta di una Mercedes SLS AMG di colore oro, abbinata a cerchi in lega di colore nero impreziositi
All’edizione 2009 del Dubai Motor Show, Mercedes esporrà due versioni molto speciali: la supercar SLS AMG Desert Gold e l’intramontabile fuoristrada G 55 AMG Edition 79. Partendo dalla prima, come si può facilmente dedurre dalla denominazione, si tratta di una Mercedes SLS AMG di colore oro, abbinata a cerchi in lega di colore nero impreziositi dal bordo dorato. Inoltre, la colorazione nera viene utilizzata per altre componenti della carrozzeria per creare contrasto con la tinta oro della vettura.
Se la colorazione Desert Gold dovesse essere ben accolta alla kermesse araba, è molto probabile che entri nella gamma di tonalità facenti parte dell’esclusivo programma di personalizzazioni denominato AMG Performance Studio. All’interno, invece, l’abitacolo della SLS AMG Desert Gold è dominato dal colore nero, anche perché è vasto l’utilizzo della fibra di carbonio. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il motore 6.2 V8 da 571 CV è rimasto immune da qualsiasi forma di elaborazione.
La Mercedes Classe G non ha certamente bisogno di presentazioni, essendo in produzione esattamente da 30 anni. Proprio in occasione del trentesimo anniversario della vettura, la Casa della Stella esporrà un’ennesima versione speciale della sua Gelandewagen. Si tratta della Mercedes G 55 AMG Edition 79, una versione speciale destinata esclusivamente ai mercati degli Emirati Arabi e basata sulla variante ad alte prestazioni che ha debuttato in occasione dei 25 anni del modello. La carrozzeria è la Station Wagon Lunga a 5 porte.
La sigla Edition 79, oltre a specificare l’anno di inizio produzione della Classe G, indica anche il numero limitato di esemplari in cui verrà realizzata, ovvero settantanove. Inoltre, le particolarità di questo speciale allestimento per la G 55 AMG sono: l’inedita vernice grigio Alanite magno Designo già disponibile per la SLS AMG, cerchi in lega da 19 pollici con finiture in titanio, roll bar anteriore, modanature laterali in carbon-look e griglie di protezione per gli indicatori di direzione anteriori e i fari posteriori. All’interno, la Classe G in chiave sportiva si presenta con sedili in pelle Designo di colore nero/sabbia, inserti in fibra di carbonio e targhetta identificativa del numero di serie posta davanti al cambio. Invece, il motore è sempre il 5.4 V8 Kompressor da 507 CV.