Saab: Accordo con Beijing Auto per la produzione di 9-3 e 9-5 in Cina
Saab ha firmato un accordo con BAIC (Beijing Auto) per la cessione delle linee di produzione dei modelli 9-3 e 9-5. Le vetture saranno quindi costruite in Cina e BAIC acquisirà le tecnologie ed il know how necessario per l’assemblaggio e la gestione delle vetture. La notizia in sè sembrava ormai scontata, dopo le recenti
Saab ha firmato un accordo con BAIC (Beijing Auto) per la cessione delle linee di produzione dei modelli 9-3 e 9-5. Le vetture saranno quindi costruite in Cina e BAIC acquisirà le tecnologie ed il know how necessario per l’assemblaggio e la gestione delle vetture.
La notizia in sè sembrava ormai scontata, dopo le recenti anticipazioni, ma in questi giorni Saab è al centro dell’attenzione perchè entro pochi giorni dovrà essere deciso il suo futuro: un accordo del genere potrebbe quindi preannunciare qualcosa di più ampio, anche se in lizza per l’acquisto del brand svedese, attualmente in mano a General Motors, restano anche Geely, Spyker, Merbanco Inc. e Renco Group, dopo l’uscita di scena di Koenisegg.