Millennium 7: una replica sudafricana della Lotus 7
L’ingegnere sudafricano Chris Carstens, aiutato dall’ex capo-meccanico Honda e BAR Alastair Gibson, ha realizzato la Millennium 7, replica della Lotus 7 spinta da un propulsore 1.6 20 valvole fornito da Toyota. Questa unità, d’ogni modo, rappresenta il livello base di personalizzazione: volendo esagerare, è possibile richiedere un secondo quattro cilindri, due litri di cilindrata, con
L’ingegnere sudafricano Chris Carstens, aiutato dall’ex capo-meccanico Honda e BAR Alastair Gibson, ha realizzato la Millennium 7, replica della Lotus 7 spinta da un propulsore 1.6 20 valvole fornito da Toyota. Questa unità, d’ogni modo, rappresenta il livello base di personalizzazione: volendo esagerare, è possibile richiedere un secondo quattro cilindri, due litri di cilindrata, con logo Ford in evidenza, oppure il 1.3 Renesis della Mazda RX-8. Non vengono comunicati i prezzi, ma la scelta è pressoché obbligata.
I progettisti hanno poi utilizzato il differenziale posteriore della Bmw Serie 3 E30, modellando la carrozzeria dello “sfilatino” con fibra di vetro mista a fogli d’alluminio per i punti sensibili: il peso complessivo è così limitato a 700 chili, di cui 40 per il corpo vettura. L’impianto frenante è anch’esso di provenienza E30, ma può essere sostituito con un set di pastiglie, pinze e dischi più performanti.
La Millennium 7 verrà prodotta in venti esemplari, destinati ad Australia, Giappone, Gran Bretagna e Sud Africa per l’equivalente di 13.500 Euro. Non è un errore: proprio 13.500.
Via | World Car Fans