Salone di Los Angeles 2009: foto live della Ford Fiesta USA
La Ford Fiesta è arrivata anche in America. Eh sì, i tempi cambiano e anche ai nostri dirimpettai sarà proposto questo modello così tradizionalmente europeo. Al Salone di Los Angeles, come ribadiscono queste foto live scattate per noi dagli amici di BenzInsider, la piccola segmento B che ha suscitato una valanga di consensi nel Vecchio
La Ford Fiesta è arrivata anche in America. Eh sì, i tempi cambiano e anche ai nostri dirimpettai sarà proposto questo modello così tradizionalmente europeo. Al Salone di Los Angeles, come ribadiscono queste foto live scattate per noi dagli amici di BenzInsider, la piccola segmento B che ha suscitato una valanga di consensi nel Vecchio Continente, s’è presentata con una serie di ritocchi al muso, che pur avendo intaccato un po’ il look originale, non hanno rovinato la linea nel suo complesso.
Giusto per tornare sulle informazioni essenziali di questa importantissima compatta, sempre più “world car”, la Fiesta americana sarà proposta come quattro o cinque porte, con carrozzeria due volumi o due volumi e mezzo. A livello tecnico la Fiesta USA, che si differenzia per aspetti non secondari dalla nostra, come il setting delle sospensioni, monterà inizialmente solo un 1.6 benzina da 120 CV. L’unità potrà essere abbinata non solo al cinque marce manuale che conosciamo qui da noi, ma anche al nuovissimo 6 marce doppia frizione PowerShift.
Salone di Los Angeles: foto live della Ford Fiesta per gli USA