Bentley Mulsanne: in Italia costerà circa 300.000 euro
Bentley ha comunicato tutte le informazioni relative al lancio della Mulsanne, la nuova ammiraglia della storica Casa britannica che andrà a sostituire l’Arnage. La produzione della Mulsanne partirà nel corso del secondo trimestre 2010 nell’impianto di Crewe, mentre la consegna dei primi esemplari è prevista per l’estate del prossimo anno. Inoltre, è stato fissato anche
Bentley ha comunicato tutte le informazioni relative al lancio della Mulsanne, la nuova ammiraglia della storica Casa britannica che andrà a sostituire l’Arnage. La produzione della Mulsanne partirà nel corso del secondo trimestre 2010 nell’impianto di Crewe, mentre la consegna dei primi esemplari è prevista per l’estate del prossimo anno. Inoltre, è stato fissato anche il prezzo franco fabbrica della Bentley Mulsanne per il mercato europeo: 243.000 euro, a cui bisogna aggiungere le varie tasse vigenti in ciascun Paese della UE. In Italia, l’erede della Arnage costerà all’incirca 300.000 euro chiavi in mano, IVA e messa su strada incluse.
Trattandosi di una vettura assemblata artigianalmente, la Bentley Mulsanne prevede una vasta opportunità di personalizzazioni. Ogni cliente potrà scelgliere tra 114 tinte per la carrozzeria, 21 tonalità per la tappezzeria dell’abitacolo, 9 differenti tipi di inserti in mogano e 24 diverse tipologie di interni in pelle. Bentley offre anche un servizio per poter realizzare la propria Mulsanne su misura, con colori unici scelti dai clienti più esigenti. Per quanto riguarda i tempi di produzione, ogni Bentley Mulsanne richiede 9 settimane di lavoro.
All’interno, la Mulsanne presenta soluzioni tecnologicamente avanzate e al passo coi tempi. Infatti, è prevista la possibilità di collegare periferiche esterne come lettori MP3 e iPod. Inoltre, la dotazione di serie della nuova ammiraglia di Bentley include anche il sistema Bluetooth e un lettore di SIM Card, nonché il sistema MMI 3G. Infine, il sistema audio Naim da 2200 W e 20 altoparlanti completa l’equipaggiamento ad alto contenuto tecnologico della nuova Bentley Mulsanne.