Horch: Audi trova in Texas l’ultima vettura costruita
Audi ha realizzato questo video per raccontare il ritrovamento dell’ultima Horch costruita. Il marchio tedesco, che nel 1932 dette vita insieme a DKW, Audi e Wanderer alla Auto Union, firmo l’ultima vettura nel 1953, quando questa berlina V8 è stata assemblata utilizzando un telaio del 1939 per realizzare un esemplare unico: le ricerche hanno portato
Audi ha realizzato questo video per raccontare il ritrovamento dell’ultima Horch costruita. Il marchio tedesco, che nel 1932 dette vita insieme a DKW, Audi e Wanderer alla Auto Union, firmo l’ultima vettura nel 1953, quando questa berlina V8 è stata assemblata utilizzando un telaio del 1939 per realizzare un esemplare unico: le ricerche hanno portato i tedeschi fino in Texas, dove il rottame ormai malconcio è stato salvato, dopo che un soldato americano aveva acquistato la vettura in germania nel 1956.
Nel 1967 fu acquistata da un collezionista Americano, che la salvò dalla rottamazione pur non conoscendone la storia. La vettura sarà riportata in Germania, dove verrà completamente restaurata dal reparto Audi Tradition: il lavoro richiederà circa 2 anni.