Salone di Los Angeles 2009: Subaru Impreza Wrx STI Special Edition
Subaru presenterà, al salone di Los Angeles, l’Impreza Special Edition, basata sulla Wrx STI e prodotta in una serie iniziale di 125 esemplari per poi diventare un tassello permanente del listino yankee. Special di nome ma così così nella sostanza, visto che l’unica modifica di rilievo è rappresentata dal reparto sospensivo affinato – barra stabilizzatrice
Subaru presenterà, al salone di Los Angeles, l’Impreza Special Edition, basata sulla Wrx STI e prodotta in una serie iniziale di 125 esemplari per poi diventare un tassello permanente del listino yankee. Special di nome ma così così nella sostanza, visto che l’unica modifica di rilievo è rappresentata dal reparto sospensivo affinato – barra stabilizzatrice posteriore più spessa di un 1mm, con ammortizzatori più rigidi del 16% davanti e 29% dietro –, peculiarità già riservata alla Spec-C introdotta nel solo mercato giapponese.
Il motore è invece confermato nella sua potenza di 305 cavalli, erogati dal Boxer 2.5 sovralimentato, cui viene abbinato un cambio manuale a sei rapporti. Non manca nel corredo tecnico il Driver Controlled Center Differential (DCCD), differenziale a bloccaggio manuale con cui gestire la trazione integrale.