Ferrari 599 GTO Limited Edition: a Ginevra la versione stradale della 599XX
Ferrari starebbe lavorando ad una versione speciale della 599 GTB Fiorano: la “599 GTO Limited Edition”. Alcuni documenti cartacei, preparati per i pre-ordinativi della vettura, riporterebbero proprio quest’ultimo nome.L’eccezionale V12 della 599 dovrebbe ricevere un incremento della potenza capace di fargli raggiungere i 680/700 CV. Al contempo la vettura dovrebbe essere più leggera: un decremento
Ferrari starebbe lavorando ad una versione speciale della 599 GTB Fiorano: la “599 GTO Limited Edition”. Alcuni documenti cartacei, preparati per i pre-ordinativi della vettura, riporterebbero proprio quest’ultimo nome.
L’eccezionale V12 della 599 dovrebbe ricevere un incremento della potenza capace di fargli raggiungere i 680/700 CV. Al contempo la vettura dovrebbe essere più leggera: un decremento compreso fra i 45 ed i 68 kg, grazie all’uso della fibra di carbonio. Esteticamente la vettura sposerebbe alcuni dei motivi estetici visti sulla 599XX presentata al Salone di Ginevra, diventandone di fatto una sorta di versione stradale.
Nei prossimi due mesi la vettura sarà svelata in forma privata ai potenziali clienti e ai concessionari. Il debutto definitivo è atteso all’ edizione 2010 del motor show svizzero con le consegne che inizieranno ad ottobre. La tiratura limitata della vettura, che non dovrebbe superare i 500 esemplari, renderà molto esclusivo il prezzo di listino: circa il 20/25% in più rispetto alla cifra richiesta per la 599 GTB.
Via | Autogespot