Hummer: allo studio gli inediti modelli H4 e H5
In attesa che venga definita l’acquisizione da parte dei cinesi di Tengzhong, il nuovo CEO Jim Taylor sta lavorando sui piani di Hummer per il futuro. In primo luogo, Taylor dovrà trovare una soluzione per far sì che le vendite ritornino sui valori del passato. Infatti, le vendite di Hummer sono calate del 64% rispetto
In attesa che venga definita l’acquisizione da parte dei cinesi di Tengzhong, il nuovo CEO Jim Taylor sta lavorando sui piani di Hummer per il futuro. In primo luogo, Taylor dovrà trovare una soluzione per far sì che le vendite ritornino sui valori del passato. Infatti, le vendite di Hummer sono calate del 64% rispetto al 2008 e, per il prossimo anno, Tengzhong si è prefissata l’obiettivo di vendere 25.000 unità dell’iconico brand americano produttore di fuoristrada.
Per poter riportare le vendite di Hummer su questi valori standard, i nuovi proprietari cinesi potrebbero dare il via libera ai progetti di due inediti modelli, vale a dire gli Hummer H4 e H5. Logicamente, se gli attuali H2 e H3 hanno dimensioni e prezzo inferiori all’H1, i futuri H4 e H5 occuperanno nuove fasce di prezzo e mercato, quindi saranno modelli più accessibili. Il primo modello a debuttare sarà l’H4 che, nelle linee, si ispirerà al concept HX presentato al Salone di Detroit del 2008.
Secondo i piani di Taylor, i modelli H4 e H5 saranno il fulcro dell’offerta Hummer, anche perché gli H2 e H3 sono destinati a scomparire dalla scena. Nonostante i buoni propositi per il 2010, il nuovo Hummer H4 arriverà sul mercato non prima di dicembre dell’anno prossimo.
Via | Autoblog.com