BMW Serie 5 GT: in arrivo le versioni 520d e 523d
La BMW Serie 5 GT ha da poco debuttato sul mercato e, come riporta Autocar, sono in arrivo nuove versioni per l’inedita crossover della Casa bavarese. L’offerta delle motorizzazioni diesel potrebbe allargarsi con l’ingresso della 520d GT, equipaggiata con il propulsore 2.0d da 177 CV, già installato sotto il cofano di diversi modelli BMW, il
La BMW Serie 5 GT ha da poco debuttato sul mercato e, come riporta Autocar, sono in arrivo nuove versioni per l’inedita crossover della Casa bavarese. L’offerta delle motorizzazioni diesel potrebbe allargarsi con l’ingresso della 520d GT, equipaggiata con il propulsore 2.0d da 177 CV, già installato sotto il cofano di diversi modelli BMW, il quale garantirebbe un consumo di 20 km al litro nel ciclo combinato. Questa nuova versione rappresenterebbe la entry-level della gamma, in quanto il prezzo di listino sarebbe inferiore ai 45.000 euro.
Però, prima della 520d dovrebbe arrivare la BMW 523d GT mossa dal 2.0d Twin Turbo da 204 CV, come spiega Michelle Roberts, product manager della Serie 5 Gran Turismo: “Stiamo valutando l’introduzione del motore diesel Twin Turbo nella gamma del modello. Nulla è ancora confermato, ma un propulsore diesel a quattro cilindri è attualmente in esame”.
Inoltre, è stata scartata l’ipotesi di creare la M5 GT. Il top di gamma sarà rappresentato dalla versione 550i, spinta dal motore 4.4i Twin Turbo da 407 CV. Per coloro che vogliono una BMW griffata Motorsport e sono alla ricerca di spazio, dovranno rivolgere le attenzioni verso le SUV sportive X5 M e X6 M. Infine, è stato definitivamente smentito l’arrivo della BMW Z4 M.
Via | Autocar