Salone di Tokyo: Honda EV-N Concept
Honda presenterà al salone di Tokyo la concept car EV-N, simpatica utilitaria spinta da un propulsore elettrico. Di cui però non si conoscono ancora valori e virtù. Però, guardando l’intelligenza delle soluzioni adottate per l’abitacolo, si può soprassedere: la EV-N ha un pannello solare sul tetto, sedili sfoderabili e dall’imbottitura pressoché assente per ottimizzare lo
Honda presenterà al salone di Tokyo la concept car EV-N, simpatica utilitaria spinta da un propulsore elettrico. Di cui però non si conoscono ancora valori e virtù. Però, guardando l’intelligenza delle soluzioni adottate per l’abitacolo, si può soprassedere: la EV-N ha un pannello solare sul tetto, sedili sfoderabili e dall’imbottitura pressoché assente per ottimizzare lo spazio interno.
Il razionale sfruttamento delle volumetrie è forse il suo obiettivo principale, nonché obbligo, per via di una lunghezza quanto mai contenuta – tre metri, forse meno. Ne guadagna il passo, che implica l’assenza di sbalzi e, quindi, del bagagliaio. Problema risolto livellando la superficie di carico, per l’appunto utilizzando sedili “furbi”.