Volkswagen interessata ad acquistare Ssangyong
Volkswagen è interessata ad acquistare Ssangyong. Il marchio sud coreano sta attraversando un periodo di crisi ed il suo azionista di maggioranza è la cinese SAIC, con cui il gruppo VAG ha creato la joint venture Shanghai VW. Ssangyong è attualmente in una fase di bancarotta pilotata e SAIC aveva già preso in considerazione l’ipotesi
Volkswagen è interessata ad acquistare Ssangyong. Il marchio sud coreano sta attraversando un periodo di crisi ed il suo azionista di maggioranza è la cinese SAIC, con cui il gruppo VAG ha creato la joint venture Shanghai VW. Ssangyong è attualmente in una fase di bancarotta pilotata e SAIC aveva già preso in considerazione l’ipotesi di cedere una grossa fetta del proprio pacchetto azionario. Per Volkswagen l’acquisto potrebbe significare un aumento della produzione totale di circa 250.000 unità annue.
L’acquisto di Ssangyong, insieme all’interessamento concreto verso MAN, darebbe quindi concretezza agli annunci di due nuovi marchi da inglobare nella galassia del gruppo VAG, come dichiarato dallo stesso Ferdinand Piech, mentre procedono i progetti di acquisto anche per Suzuki.
Via | Autoblog.nl