Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prestigioso premio tedesco
Il potentissimo SUV italiano riceve un riconoscimento dall’importante rivista Auto Zeitung. Batte anche Porsche Cayenne e Lamborghini Urus
Arriva un altro importante riconoscimento presso gli addetti ai lavori per il favoloso SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. L’assatanato modello del Biscione è stato premiato come SUV dell’anno 2018 dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Zeitung.
La classifica è stata compilata tenendo conto delle versioni più potenti fra i modelli dei marchi in circolazione sul mercato. Non è facile impressionare i tedeschi e vista la concorrenza il riconoscimento appare ancora più meritato per Stelvio Quadrifoglio, dall’alto dei suoi 510 cavalli e una sportività suprema. Osserviamo la classifica di Auto Zeitung:
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Audi SQ 7 TDI
Mercedes-AMG G 63
Porsche Cayenne Turbo
Lamborghini Urus
Bentley Bentayga V8
BMW X6 M
Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Maserati Levante S Q4
Range Rover Sport SVR
Tesla Model X P100D
Il motore del SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il celebrato V6 2.9 biturbo sviluppato in collaborazione con la Ferrari. La sua potenza esuberante gli consente di scattare da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 283 Km/h. Tutta quella potenza viene scaricata a terra dalla trazione integrale Q4 e controllata alla perfezione dalle sospensioni attive Alfa Active Suspension, il telaio con Chassis Domain Control e l’Alfa Active Torque Vectoring per gli ingressi in curva. Lo dimostra il record di categoria ottenuto sul leggendario circuito del Nürburgring.