Salone di Francoforte: Lamborghini Reventon Roadster
Ferrari presenta la 458 Italia, e Lamborghini risponde con la Reventon Roadster. Perché stupirsi? Anche i giganti hanno voglia di scaramucce. Il costruttore di Sant’Agata toglie così i veli al frutto proibito della propria sportività, labirinto di spigoli e spianata d’emozioni. Parafrasando Robert de Niro, datele un’arena ed il Toro si scatena. Specie se il
Ferrari presenta la 458 Italia, e Lamborghini risponde con la Reventon Roadster. Perché stupirsi? Anche i giganti hanno voglia di scaramucce. Il costruttore di Sant’Agata toglie così i veli al frutto proibito della propria sportività, labirinto di spigoli e spianata d’emozioni. Parafrasando Robert de Niro, datele un’arena ed il Toro si scatena. Specie se il teatro del suo debutto sarà Francoforte, dove nella scorsa edizione (2007) venne presentata la versione coupè.
Da cui eredita il propulsore V12 da 6.5 litri (640 cavalli, 660Nm di coppia), nonché cambio E-Gear a sei rapporti e trazione integrale. Immutate le prestazioni: accelerazione 0-100 km/h da 3.4 secondi per 340 km/h di velocità massima. La Lamborghini Reventon Roadster verrà prodotta in soli venti esemplari.
Via | World Car Fans (Ringraziamo il nostro lettore “Bugatti&91” per la segnalazione)