Porsche Panamera: il suo pianale sarà riutilizzato nell’ambito del Gruppo Volkswagen?
La piattaforma della Porsche Panamera potrebbe essere reimpiegata su altri modelli del Gruppo Volkswagen. Per la berlina-coupé di Zuffenhausen si starebbe studiando un destino produttivo simile a quello del Cayenne, che ha due veri e propri gemelli nell’Audi Q7 e nella Volkswagen Touareg. Un quadro destinato a durare fino al momento della pensione, che secondo
La piattaforma della Porsche Panamera potrebbe essere reimpiegata su altri modelli del Gruppo Volkswagen. Per la berlina-coupé di Zuffenhausen si starebbe studiando un destino produttivo simile a quello del Cayenne, che ha due veri e propri gemelli nell’Audi Q7 e nella Volkswagen Touareg. Un quadro destinato a durare fino al momento della pensione, che secondo le indiscrezioni di ieri potrebbe arrivare già dopo la prima generazione.
Nel caso in cui quest’ipotesi dovesse prendere corpo, chi beneficerà della base della Panamera? La candidata più probabile è Audi, in testa a tutti, ma anche Lamborghini e Bentley potrebbero rientrare nella sinergia. Chiedersi oggi quali prodotti nasceranno in futuro dalla piattaforma Panamera è invece ancora molto, molto prematuro.
Via | edmunds