Aston Martin: i prototipi ideati allo IED di Torino per la supercar del 2025
L’istituto Europeo di Design IED di Torino ha collaborato quest’anno con Aston Martin per promuovere lo studio di una ipotetica vettura sportiva per l’anno 2025. Gli studenti dei terzo anno del Corso triennale in Transportation Design – car design hanno dovuto realizzare un progetto che riuscisse ad unire la classe, la sportività lo stile e
L’istituto Europeo di Design IED di Torino ha collaborato quest’anno con Aston Martin per promuovere lo studio di una ipotetica vettura sportiva per l’anno 2025. Gli studenti dei terzo anno del Corso triennale in Transportation Design – car design hanno dovuto realizzare un progetto che riuscisse ad unire la classe, la sportività lo stile e l’eleganza Aston Martin con l’idea di un veicolo destinato alle strade del futuro. L’unico vincolo era la reale fattibilità dei veicoli con le tecnologie entro i prossimi 5 anni. Sono stati quindi realizzati i video che vi proponiamo e sono stati selezionati 8 progetti, trasformati in modelli in scala 1:4.
Preziosa la collaborazione di Marek Reichman e Julian Wiltshire del centro Design Aston Martin, che hanno valutato il lavoro degli studenti e conosciuto i designer durante una interessante visita alla sede di Gaydon. I modelli selezionati, di cui vi proponiamo anche le immagini, sono i seguenti: Luxury Cocoon Concept (Bersi, Céleriér, Lazzarini, Liuzzi), Libido: Amore e Psiche (Barbera, Guerri, Vecchiatini), Gotha Concept (Burrelli, Cauchi, Liotine), Pt220609 (Beisans, Das, Tomorad), Symbiosis (Bertoldi, Hong Seob An, Luciani, Tinfena), Aston Martin Vestige (Bernardi, Fincato, Magrini), Aston Martin Sattva (Gallego, Trefolello, Vettorato) ed Elate (Domanin, Lafata, Nallur, Tarantino).