Cinture di sicurezza: marchi di lusso stampati per incentivare l’uso negli Emirati Arabi
Negli Emirati Arabi l’uso delle cinture di sicurezza non è molto diffuso ed il governo ha varato una iniziativa che suona più come un enorme spot pubblicitario o come un divertente pesce d’Aprile fuori stagione. Il “Salama Road Safety Public Awareness Initiative” prevede infatti di decorare le cinture con loghi di squadre sportive, marchi di
Negli Emirati Arabi l’uso delle cinture di sicurezza non è molto diffuso ed il governo ha varato una iniziativa che suona più come un enorme spot pubblicitario o come un divertente pesce d’Aprile fuori stagione. Il “Salama Road Safety Public Awareness Initiative” prevede infatti di decorare le cinture con loghi di squadre sportive, marchi di lusso della moda e bandiere per incentivare l’uso almeno per i guidatori più giovani e quelli più attenti al look, permettendo loro così di sfoggiare il brand preferito.
La notizia può far sorridere ma in paese dove la percentuale di guidatori con la cintura allacciata è appena del 11% è comunque necessario iniziare a fare qualcosa di concreto, sopratutto considerando l’effetto devastante di un incidente su una vettura dotata di airbag quando non si allaccia correttamente la cintura.
Via | Autoblog.com