Porsche 924 Kombi: l’antenata della Cayman Shooting Brake
Le immagini della Porsche Cayman in versione Shooting Brake hanno destato un certo scalpore. I colleghi americani di Autoblog.com sono andati a scavare nel passato della Casa di Zuffenhausen, per cercare qualcosa di simile appartenente alla vecchia produzione Porsche. Bene, se in futuro la Cayman dovesse avere o meno una variante a tre porte, non
Le immagini della Porsche Cayman in versione Shooting Brake hanno destato un certo scalpore. I colleghi americani di Autoblog.com sono andati a scavare nel passato della Casa di Zuffenhausen, per cercare qualcosa di simile appartenente alla vecchia produzione Porsche. Bene, se in futuro la Cayman dovesse avere o meno una variante a tre porte, non si tratterebbe della prima Porsche in stile Shooting Brake.
Infatti, una trentina di anni fa è stata realizzata la 924 Kombi, una versione con portellone e coda tronca dell’allora entry-level di Porsche. Non ci sono molte informazioni riguardanti questa particolare vettura. Si tratta certamente di un esemplare unico, equipaggiato con motore Turbo, caratterizzato da un peso di 1300 kg e un bagagliaio molto ampio. La linea, invece, sembra che sia stata ripresa molti anni dopo dalla BMW Z3 Coupé. Se la vostra curiosità è arrivata alle stelle, non resta che dare una occhiata alla gallery.
Via | Autoblog.com