Smart: accordo vicino tra Daimler e Renault per la nuova forfour
Daimler e Renault sono vicine alla formalizzazione dell’accordo che porterà le due Case alla realizzazione congiunta di un nuovo modello a quattro posti di Smart, come anticipavamo qualche giorno fa. La nuova forfour avrà una gemella che verrà commercializzata anche dalla Casa francese. A rivelarlo è il settimanale tedesco ‘Der Spiegel’, secondo il quale la
Daimler e Renault sono vicine alla formalizzazione dell’accordo che porterà le due Case alla realizzazione congiunta di un nuovo modello a quattro posti di Smart, come anticipavamo qualche giorno fa. La nuova forfour avrà una gemella che verrà commercializzata anche dalla Casa francese. A rivelarlo è il settimanale tedesco ‘Der Spiegel’, secondo il quale la ricerca di un partner si sarebbe resa necessaria per coprire gli elevati costi di sviluppo. Quindi, dopo lo scarso successo della prima Smart forfour realizzata con Mitsubishi, i tedeschi di Daimler tentano nuovamente la carta di una vettura a quattro posti di piccole dimensioni.
Secondo Dieter Zetsche – presidente di Daimler, nonché colui che decise di interrompere la produzione della forfour prima generazione – la decisione di riproporre una nuova versione di Smart a quattro posti sarebbe basata sulla convinzione che la clientela, a causa delle sempre più vincolanti regolamentazioni ecologiche e per il crescente costo della benzina, è sempre più orientata verso l’acquisto di vetture dalle dimensioni compatte.
Via | Repubblica (Grazie a stern per la segnalazione)