Stati Uniti, già “bruciato” il miliardo di dollari di incentivi. La Casa Bianca prolungherà il programma
Il miliardo di dollari stanziato dal governo americano per gli incentivi all’acquisto di auto nuove è ufficialmente esaurito. Il programma “CARS”, varato dall’amministrazione Obama, è entrato in vigore solo lo scorso 1° luglio, andando incontro ad un successo enormemente superiore alle aspettative che lo ha bruciato in soli 31 giorni. Non tutto è perduto per
Il miliardo di dollari stanziato dal governo americano per gli incentivi all’acquisto di auto nuove è ufficialmente esaurito. Il programma “CARS”, varato dall’amministrazione Obama, è entrato in vigore solo lo scorso 1° luglio, andando incontro ad un successo enormemente superiore alle aspettative che lo ha bruciato in soli 31 giorni. Non tutto è perduto per gli automobilisti che non hanno fatto in tempo ad usufruirne: la Casa Bianca ha già annunciato che il programma sarà verosimilmente prorogato.
Quella trascorsa è stata una nottata intensa per il Governo ed il Congresso USA, che si sono affrettati ad approvare un’ulteriore iniezione di denaro per evitare la sospensione del programma. Le discussioni sono ancora in corso e secondo i report che provengono da Oltreoceano, le nuove risorse potrebbero ammontare ad una cifra compresa tra 2 e 4 miliardi, il valore inizialmente previsto per l’intero programma di incentivi.