SV Motor Company SV9 Competizione: una Corvette all’italiana
La SV Motor Company ha realizzato la SV9 Competizione, ovvero una Corvette C6 “all’italiana”. Perché ispirata all’Alfa Romeo 8C Competizione, la cui eleganza stilistica ha poco da spartire con forme e proporzioni della coupè yankee. Specie per la fiancata tesa e lineare, a cui si contrappongono particolari tondi e tratti sinuosi.Il preparatore, in ogni caso,
La SV Motor Company ha realizzato la SV9 Competizione, ovvero una Corvette C6 “all’italiana”. Perché ispirata all’Alfa Romeo 8C Competizione, la cui eleganza stilistica ha poco da spartire con forme e proporzioni della coupè yankee. Specie per la fiancata tesa e lineare, a cui si contrappongono particolari tondi e tratti sinuosi.
Il preparatore, in ogni caso, ha dedicato eguali attenzioni al comparto meccanico. La SV (nome casuale?) adotta il propulsore LS3, anche se potenziato a 450 cavalli (+14): il tempo di accelerazione 0-100 km/h cala così a 4 secondi netti, anche per merito dei 60 chili limati grazie ad un corpo vettura in fibra di carbonio. La coupè avrà una “tiratura” di 1.000 esemplari, ognuno proposto a 132.000 Dollari – 93.000 Euro.
Via | Autoblog.com