Listino Prezzi Seat Exeo ST
Seat rende noto il listino ufficiale della Exeo ST. La versione familiare della nuova berlina della Casa automobilistica spagnola verrà lanciata sul mercato con il “porte aperte” che si terrà durante il weekend del 3 e 4 ottobre. La Exeo ST si differenzia dalla berlina per essere leggermente più lunga e per la capacità del
Seat rende noto il listino ufficiale della Exeo ST. La versione familiare della nuova berlina della Casa automobilistica spagnola verrà lanciata sul mercato con il “porte aperte” che si terrà durante il weekend del 3 e 4 ottobre. La Exeo ST si differenzia dalla berlina per essere leggermente più lunga e per la capacità del bagagliaio di 442 litri, ulteriormente ampliabile ribaltando gli schienali dei sedili posteriori, fino ad arrivare a un volume massimo di 1.354 litri.
Al momento del lancio, sono previste quattro motorizzazioni, tutte Euro 5: due benzina e due diesel, queste ultime dotate di filtro antiparticolato DPF e sistema d’iniezione common-rail. L’offerta dei motori benzina è composta dal 1.6 da 102 CV e dal 2.0 TSI da 200 CV. A questi si aggiungono i diesel 2.0 TDI da 143 CV e 170 CV. In autunno, sarà introdotto anche il motore 2.0 TDI da 120 CV. La gamma della Exeo ST è declinata in tre allestimenti: Reference, Style e Sport. I prezzi dei benzina partono da 22.045 euro, mentre i TDI partono da 26.050 euro.
Tutta la gamma della Exeo ST è dotata di 7 airbag di serie – compreso l’airbag per le ginocchia lato guidatore – ESP con servofreno di emergenza EBA, attacchi Isofix sia per il sedile passeggero che per quelli posteriori, i quali integrano il sistema Top Tether per l’ancoraggio superiore dei seggiolini.
Tra gli elementi di spicco dell’offerta Exeo rientra anche il sistema di estensione degli intervalli di manutenzione WIV (Wartungs Intervall Verlängerung), il quale informa il guidatore sulla percorrenza residua prima del successivo intervento di assistenza. Avverte, inoltre, in caso di basso livello dell’olio o di usura delle pastiglie dei freni e integra l’indicatore di marcia consigliata. La funzione WIV, infatti, oltre a ridurre gli interventi sulla vettura contribuisce ad aumentare il comfort di marcia, diminuire i consumi e le emissioni.