Le auto di Michael Jackson
Dopo la morte di Michael Jackson, molti si saranno chiesti quali auto avesse nel proprio garage il “re del pop”. La curiosità nasce dal fatto che la stravaganza che da sempre lo ha contraddistinto si potesse riscontrare anche nei suoi mezzi di trasporto. Ed in parte è stato così. Le auto presenti nella gallery fotografica
Dopo la morte di Michael Jackson, molti si saranno chiesti quali auto avesse nel proprio garage il “re del pop”. La curiosità nasce dal fatto che la stravaganza che da sempre lo ha contraddistinto si potesse riscontrare anche nei suoi mezzi di trasporto. Ed in parte è stato così. Le auto presenti nella gallery fotografica – in realtà, ci sono anche bus e motociclette – sono quelle appartenute a Michael Jackson e che sono state vendute all’asta nel 2005 per coprire parte dei debiti che l’artista aveva nel frattempo accumulato.
Il giorno del funerale ha colpito l’attenzione il corteo funebre composto da numerose Rolls-Royce Phantom di colore nero. Infatti, Michael Jackson aveva un debole per le esclusive vetture della Casa inglese, visto che era possessore di una Silver Spur Touring Limousine del 1990 e di una Silver Seraph Limousine, quest’ultima creata appositamente per il cantante nel 1999 e caratterizzata da dettagli in oro e argento. Oltre alle due Rolls-Royce, Jacko aveva anche una classica limousine americana, la Lincoln Town Car del 1988.
Michael Jackson era anche proprietario di tipiche auto americane come una Cadillac Fleetwood del 1954, un fuoristrada GMC V Jimmy Sierra Classic e un minivan Ford Econline E150 del 1993. Durante l’asta del 2005 furono venduti anche altri tipi di mezzi come un pick-up dei Vigili del Fuoco GMC High Sierra 3500 del 1986, un autobus Neoplan-Tourbus del 1997 e una moto Harley-Davidson della Polizia del 2001.
Via | Automocionblog