Porsche Panamera: in arrivo Diesel, GTS e Hybrid
La gamma della Porsche Panamera è destinata ad allargarsi nel breve termine. Per la nuova nata della Casa di Zuffenhausen sono in arrivo le versioni Diesel, GTS, Hybrid e, molto probabilmente, anche la Turbo S. Seguendo il filone intrapreso con la Cayenne Diesel, anche la Panamera adotterà un motore a gasolio. Non è ancora stato
La gamma della Porsche Panamera è destinata ad allargarsi nel breve termine. Per la nuova nata della Casa di Zuffenhausen sono in arrivo le versioni Diesel, GTS, Hybrid e, molto probabilmente, anche la Turbo S. Seguendo il filone intrapreso con la Cayenne Diesel, anche la Panamera adotterà un motore a gasolio. Non è ancora stato deciso se sotto il cofano verrà alloggiato il 3.0 TDI V6 o il più potente 4.2 TDI V8. Per quanto riguarda la propulsione ibrida, il manager Michael Macht ha fatto sapere che il debutto della Panamera Hybrid avverrà subito dopo quello della Cayenne ibrida, previsto per il 2010. Ma le novità per la quattro porte di Porsche non si limiteranno solo alle versioni con alimentazioni alternative. Infatti, anche la gamma delle motorizzazioni a benzina si amplierà.
Certo è l’arrivo della Panamera GTS, mossa dal 4.8 V8 aspirato da circa 420 CV di potenza e caratterizzata dall’assetto identico a quello della versione Turbo. Quest’ultima, molto probabilmente, verrà affiancata dalla ancor più potente versione Turbo S da 550 CV. Ma l’allargamento della gamma Panamera non sarà solo verso l’alto. Wolfgang Dürheimer, capo del reparto Ricerca & Sviluppo di Porsche, ha lasciato intendere che è allo studio anche una versione V6 a benzina che si ponga come entry level della nuova Porsche Panamera.
Via | Automocionblog