Citroen GT Concept: 1,3 milioni di Euro per la stradale, ma con un motore V8 Americano
La Citroen GT Concept è destinata a debuttare al salone di Francoforte nella sua versione stradale. Le ultime anticipazioni parlano di soli 6 esemplari e sopratutto di uno stratosferico prezzo di 1,3 milioni di Euro. Se ciò non bastasse, al posto del futuristico motore fuel cell ad idrogeno del prototipo, troveremo probabilmente un motore Ford
La Citroen GT Concept è destinata a debuttare al salone di Francoforte nella sua versione stradale. Le ultime anticipazioni parlano di soli 6 esemplari e sopratutto di uno stratosferico prezzo di 1,3 milioni di Euro. Se ciò non bastasse, al posto del futuristico motore fuel cell ad idrogeno del prototipo, troveremo probabilmente un motore Ford V8 da 500Cv, abbinato ad un cambio automatico con paddles al volante.
L’estetica riprenderà in tutto e per tutto quella del prototipo, che al salone di Parigi aveva lasciato senza fiato pubblico ed operatori del settore, compresi gli elaborati e futuristici interni. Il prototipo è stato disegnato da Takumi Yamamoto per il lancio dell’ultima versione del videogame Gran Turismo dedicato alla console Sony Playstation 3.
Via | Autocar (grazie a CorvetteC6R per la segnalazione)