Skoda: un gruppo industriale sudcoreano è interessato all’acquisto della Casa ceca
Le attività di Skoda sarebbero nel mirino di un gruppo industriale sudcoreano. In questi giorni, VAG avrebbe ricevuto una proposta d’acquisto per la Casa ceca da parte di Doosan. Il valore dell’offerta si aggirerebbe tra i 552 e i 630 milioni di dollari. L’intento di Doosan sarebbe quello di aggiungere le attività automobilistiche a quelle
Le attività di Skoda sarebbero nel mirino di un gruppo industriale sudcoreano. In questi giorni, VAG avrebbe ricevuto una proposta d’acquisto per la Casa ceca da parte di Doosan. Il valore dell’offerta si aggirerebbe tra i 552 e i 630 milioni di dollari. L’intento di Doosan sarebbe quello di aggiungere le attività automobilistiche a quelle già poste in essere in vari settori quali la fabbricazione di macchine utensili, sistemi d’automazione, motori termici, attrezzature per impianti industriali e materiale per costruzioni.
La notizia va presa, ovviamente, con la dovuta cautela, anche perché Skoda rappresenta uno dei fiori all’occhiello del gruppo VAG. Un’eventuale cessione della Casa automobilistica ceca potrebbe risultare utile qualora si concretizzasse la fusione tra Volkswagen e Porsche, quest’ultima bisognosa di saldare lo spaventoso debito di 9 miliardi di euro creatosi negli ultimi mesi.
Via | Autosblog.fr