Home Motorsport Formula 1, Mosley ci ripensa: il budget cap viene alzato da 44,4 a 100 milioni di euro

Formula 1, Mosley ci ripensa: il budget cap viene alzato da 44,4 a 100 milioni di euro

Nell’ultima puntata della telenovela più seguita dell’anno, Max Mosley, il discusso presidente della FIA, torna sui suoi passi e lancia un segnale di distensione (almeno, dal suo punto di vista…) ai team di Formula 1 riuniti nella FOTA: il budget cap, misura strenuamente voluta dal Presidente, non sarà più pari a 44,4 milioni di euro,

Nell’ultima puntata della telenovela più seguita dell’anno, Max Mosley, il discusso presidente della FIA, torna sui suoi passi e lancia un segnale di distensione (almeno, dal suo punto di vista…) ai team di Formula 1 riuniti nella FOTA: il budget cap, misura strenuamente voluta dal Presidente, non sarà più pari a 44,4 milioni di euro, ma verrà innalzato a 100 milioni. Wow.

Comunque, piano con gli entusiasmi perché il tetto a 100 milioni durerebbe una sola stagione: dal 2011 si scenderebbe di nuovo al valore su cui si è discusso finora. Anzi, per la precisione si andrebbe su un valore un filo più basso, vale a dire 40 milioni tondi tondi. La speranza di Mosley è quella di raccogliere finalmente l’iscrizione delle squadre, dopo il fallito tentativo d’ufficio risalente a venerdì scorso.

Per venire incontro alla FOTA, Mosley ha anche scritto di accettare la proposta delle squadre secondo cui il budget cap debba essere controllato da un sistema di “self-reporting” e che le sospette violazioni debbano essere esaminate da un revisore dei conti reciprocamente accettato. Mosley ha infine proposto che il Patto della Concordia, scaduto nel 1998, venga rinnovato fino al 2014. Fiduciosi (???) attendiamo la conclusione della storia.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →