Fiat: ecco la Bravo MSN Edition e il suo tour per l’Europa
Fiat presenta la Bravo MSN Edition, serie speciale della hatchback del lingotto, la quale rappresenta il terzo passo della collaborazione tra Microsoft e Fiat Group Automobiles. Negli ultimi anni, la sinergia tra le due aziende ha dato vita al Blue&Me e a “Eco:Drive”, il sistema digitale che permette di analizzare lo stile di guida per
Fiat presenta la Bravo MSN Edition, serie speciale della hatchback del lingotto, la quale rappresenta il terzo passo della collaborazione tra Microsoft e Fiat Group Automobiles. Negli ultimi anni, la sinergia tra le due aziende ha dato vita al Blue&Me e a “Eco:Drive”, il sistema digitale che permette di analizzare lo stile di guida per migliorarne l’efficacia riducendo consumi e emissioni di CO2.
La Bravo MSN Edition si distingue dalle altre per il logo MSN sui montanti posteriori e per i colori della carrozzeria specifici: rosso Maranello, blu Maserati e il nuovo grigio Tempesta. Questa Bravo in versione speciale è equipaggiata con il 1.6 Multijet 16v da 120cv, dotato di filtro antiparticolato e in linea con la normativa Euro 5. Oltre al Blue&Me, sulla Bravo MSN Edition è presente il dispositivo di radionavigazione Instant Nav, un dispositivo unico – sviluppato con Magneti Marelli – integrato nella plancia e che accoglie navigatore satellitare a mappe su SD Card, radio, lettore CD e MP3, rendendo possibile il dialogo tra tutti i dispositivi. Inoltre, la funzione TMC Premium integrata permette di conoscere in tempo reale le informazioni sul traffico e itinerari alternativi per raggiungere la destinazione impostata.
Inoltre, è prevista anche la “Bravo MSN Limited Edition”, una speciale versione della compatta Fiat dotata di telefono cellulare K770i Cyber-Shot della Sony Ericsson, attraverso cui è possibile entrare in Windows Live Messenger – il client di messaggistica istantanea della Microsoft, attualmente l’instant messaging più utilizzato del mondo – il tutto premendo un solo tasto.
La Bravo MSN Edition verrà presentata al pubblico con un’iniziativa originale e innovativa: dalle capitali delle varie nazioni europee in cui la vettura sarà commercializzata – Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna – il 26 giugno partiranno a bordo di alcune Bravo MSN Edition equipaggi composti sia da persone che utilizzano regolarmente MSN sia da opinion leader. Grazie all’ausilio dell’Eco:Drive installato di serie sulle Bravo MSN Edition, verrà “monitorato” lo stile di guida dei vari equipaggi. Al termine di questo tour europeo che si concluderà al Centro Prove Fiat Group Automobiles di Balocco (VC), a tutti sarà messo a disposizione un premio in denaro e al team che avrà ottenuto il miglior “eco index” verrà consegnato un premio più elevato. Tutti gli importi saranno devoluti in attività di beneficenza nelle varie nazioni. In Italia, sarà utilizzato per partecipare alla costruzione di un asilo nido in Abruzzo.
Sulle pagine web – ricche di immagini e filmati esclusivi – dedicate da MSN alla Fiat Bravo nella serie speciale omonima, sarà possibile seguire le varie fasi del viaggio di avvicinamento e anche della cerimonia conclusiva che si svolgerà il 29 giugno a Balocco. Inoltre, sempre su internet, si potranno anche prenotare test drive della vettura da effettuare presso le concessionarie Fiat: più saranno le prove effettuate, maggiore sarà il contributo che Fiat darà alla costruzione dell’asilo.