Coda EV: dalla California una berlina elettrica di origini cinesi
Coda Automotive è un nuovo costruttore Californiano che ha presentato la sua prima vettura, la Coda EV. Si tratta di una berlina con motore elettrico e batterie agli ioni di litio, che garantiscono una autonomia di circa 160 km. La Coda EV è una elettrica plug-in, quindi può essere ricaricata dalle normali prese di corrente
Coda Automotive è un nuovo costruttore Californiano che ha presentato la sua prima vettura, la Coda EV. Si tratta di una berlina con motore elettrico e batterie agli ioni di litio, che garantiscono una autonomia di circa 160 km. La Coda EV è una elettrica plug-in, quindi può essere ricaricata dalle normali prese di corrente in circa 6 ore. Una ricarica veloce di 2 ore consente invece una autonomia di circa 60 km.
La Coda EV è prodotta dalla cinese Hafei, infatti deriva dalla berlina Saibao che, a suo tempo, fu realizzata in collaborazione con Pininfarina, mentre le batterie sono della cinese Lishen, già fornitrice di Apple, Motorola e Samsung. La Coda EV proporrà di serie ABS, ESP, Navigatore satellitare, connettività Bluetooth, connessione Ipod ed USB e sarà proposta ad un prezzo di listino di circa 45.000 Dollari, dai quali dovranno essere dedotti 7.500 Dollari di contributi statali. Nessun dato è stato al momento diffuso circa le reali prestazioni della vettura, ma in compenso è stato lanciato il sito internet www.codaautomotive.com, dove è già possibile prenotare la vettura.