Saturn potrebbe essere rilevata da Penske
A distanza di un siolo giorno da quando GM ha annunciato l’inizio della fase cruciale della cessione di Saturn, arriva dall’America la notizia che Roger Penske potrebbe essere l’acquirente della casa automobilistica. Il nome di Penske, legato soprattutto alle corse Indy e negli anni ’70 anche alla Formula 1, non è comunque nuovo ai contatti
A distanza di un siolo giorno da quando GM ha annunciato l’inizio della fase cruciale della cessione di Saturn, arriva dall’America la notizia che Roger Penske potrebbe essere l’acquirente della casa automobilistica. Il nome di Penske, legato soprattutto alle corse Indy e negli anni ’70 anche alla Formula 1, non è comunque nuovo ai contatti con il mondo della produzione. Roger è infatti l’importatore ufficiale del marchio Smart in America, nonché il titolare della terza più grande rete di concessionari degli USA.
A dare la notizia dei contatti tra il Penske Automotive Group e GM è stato il Wall Street Journal, cui ha replicato un portavoce dell’azienda confermando ufficialmente l’interesse per Saturn, ma sottolineando contemporaneamente che al momento attuale “ancora è presto per dire se l’operazione andrà in porto”.
Penske non è il primo a mostrare interesse per la casa automobilistica messa in vendita da Detroit: prima di lui anche Black Oak Partners, un fondo d’investimenti con sede ad Oklahoma City si è fatto avanti, grazie anche al supporto di alcuni concessionari Saturn, per rilevare la maggioranza dell’azienda e della relativa rete di vendita.