Mercedes: entro cinque anni il Cx dei nuovi modelli dovrà scendere a 0,20
Secondo quanto riferisce Rainer Tiefenbacher, project manager della Classe E Coupé, Mercedes vorrebbe ridurre ad un valore di 0,20 il coefficiente di resistenza all’aria dei nuovi modelli. Un’impresa non certo agevole, resa ancora più delicata dalla scadenza: l’obiettivo della Stella dovrà concretizzarsi in cinque anni. A partire dalla neonata due porte, l’auto più aerodinamica del
Secondo quanto riferisce Rainer Tiefenbacher, project manager della Classe E Coupé, Mercedes vorrebbe ridurre ad un valore di 0,20 il coefficiente di resistenza all’aria dei nuovi modelli. Un’impresa non certo agevole, resa ancora più delicata dalla scadenza: l’obiettivo della Stella dovrà concretizzarsi in cinque anni. A partire dalla neonata due porte, l’auto più aerodinamica del mondo, con un cX pari a 0,24.
“Vi sono numerose strade ancora da percorrere per ridurre il consumo di benzina – commenta Tiefenbacher –: lo sviluppo aerodinamico deve fornire maggiori spunti. I designer non hanno ancora ben chiaro quali possano essere i vantaggi curando in misura maggiore l’aerodinamica”.
Via | Autoblog (Grazie al nostro lettore “Leonidas” per la segnalazione)