Bugatti: svelati in anteprima tutti i dettagli della Veyron Centenaire!
Bugatti fa cent’anni e la Veyron celebra a suo modo la casa madre, con la versione speciale Centenaire, della quale sono stati scoperti oggi tutti i dettagli. La nuova edizione limitata della supercar franco-tedesca sarà declinata in quattro varianti, ognuna delle quali sarà dedicata ad un asso del volante d’anteguerra che corse con la leggendaria
Bugatti fa cent’anni e la Veyron celebra a suo modo la casa madre, con la versione speciale Centenaire, della quale sono stati scoperti oggi tutti i dettagli. La nuova edizione limitata della supercar franco-tedesca sarà declinata in quattro varianti, ognuna delle quali sarà dedicata ad un asso del volante d’anteguerra che corse con la leggendaria Type 35. Si tratta di Jean-Pierre Wimille, Achille Varzi, Malcolm Campbell e Hermann Zu Leiningen.
I colori delle quattro varianti della Centenaire saranno una simbolica citazione delle altrettante livree nazionali rappresentate dai piloti: Bleu France, Rosso Corsa, British Racing Green e Deutsches Rennweiss. I quattro esemplari faranno il loro debutto al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e rimarranno tecnicamente identici al modello di partenza, come la versione Bleu Centenaire presentata a Ginevra.
Le Veyron Centenaire mostrano tra le loro peculiarità estetiche più notevoli, le parti di carrozzeria, le scatole specchi e la griglia in alluminio lucido, nonché i LED diurni inseriti nella fanaleria frontale. I cerchi a otto razze, ugualmente in alluminio, si ispirano direttamente a quelli della Bugatti Type 35. Dentro l’abitacolo infine, una vera e propria chicca: il nome dei quattro piloti cucito sui poggiatesta. L’esclusività però, costa cara: 1.600.000 euro, per la precisione.
Bugatti Veyron Centenaire: le prime immagini rubate
Via | MotorPasion