Salone di New York: Scion iQ concept
Dopo i consensi raccolti al Salone di Parigi dove è stata presentata in anteprima mondiale, la Toyota iQ sbarca in America. Infatti, è in corso l’edizione 2009 del New York Auto Show e la Casa giapponese ha esposto la Scion iQ concept, auto che prefigura la vettura di serie che verrà commercializzata negli USA con
Dopo i consensi raccolti al Salone di Parigi dove è stata presentata in anteprima mondiale, la Toyota iQ sbarca in America. Infatti, è in corso l’edizione 2009 del New York Auto Show e la Casa giapponese ha esposto la Scion iQ concept, auto che prefigura la vettura di serie che verrà commercializzata negli USA con il brand Scion, sinonimo di sportività e giovinezza.
La iQ presente a New York è meccanicamente identica a quella europea. Ciò che appare diverso è il “body” con cui è stata allestita per l’occasione: attirano gli sguardi le ruote di grossa dimensione, i paraurti anteriori e posteriori maggiorati e la livrea giallo elettrico in perfetto stile “Fast & Furious”. Il tutto per catalizzare l’attenzione di coloro a cui Scion (o Toyota, che dir si voglia) vuol vendere l’iQ, vale a dire i giovani statunitensi.
A confermare il futuro commerciale per l’iQ negli Stati Uniti è l’entusiasmo di Jack Hollis, responsabile del brand Scion: “l’iQ, con le sue caratteristiche innovative e tipicamente urbane, ben si adatta all’interno della gamma Scion. La Scion iQ rappresenta il mezzo di trasporto del futuro. Il target di riferimento sarà senza dubbio quello giovane, anche perché la iQ offre un’ampia possibilità di personalizzazioni”.
Via | MotorAuthority