Mercedes SLS: le foto ufficiali degli interni ed i bozzetti della carrozzeria
Prosegue il flusso di informazioni ufficiali sulla Mercedes SLS, la nuova super coupè realizzata da AMG che riporta le portiere ad ala di gabbiano nella produzione di serie della stella a tre punte e sostituisce la Mercedes McLaren SLR. E’ il turno degli interni e dei bozzetti ufficiali, che ci aiutano a capire come saranno
Prosegue il flusso di informazioni ufficiali sulla Mercedes SLS, la nuova super coupè realizzata da AMG che riporta le portiere ad ala di gabbiano nella produzione di serie della stella a tre punte e sostituisce la Mercedes McLaren SLR. E’ il turno degli interni e dei bozzetti ufficiali, che ci aiutano a capire come saranno le linee definitive: la sensazione è quella di trovarsi davanti una vera e proprio riedizione “retro-tech” della 300 SL Gullwing del 1955.
Gli interni, ispirati al mondo dell’aeronautica, sono semplici e sportivi, con strumentazione raccolta e fibra di carbonio a vista per le finiture. Un sistema multimediale domina il centro della plancia (forse il futuristico myComand?), mentre risulta inedito il piccolo volante sportivo integrato dai paddles del cambio. Proprio vicino al comando principale della trasmissione, al centro del cruscotto, un grosso pomello circolare seleziona i settaggi del cambio (Efficiency, Sport, Sport+ e Manual), mentre sull’altro lato troviamo il pulsante di accensione, la regolazione dello spoiler posteriore, la taratura dell’ESP ed il tasto AMG per richiamare un setup predefinito dall’utente.
Il debutto della SLS è atteso per Settembre al salone di Francoforte, ma la vendite potrebbero iniziare nel 2012, ad un prezzo di circa 135.000 €. Non resta che attendere per capire che effetto faranno i 571 CV del V8 AMG, capace di spingere la SLS fino a 314 km/h, con una accelerazione da 0 a 100km/h in 3,8 secondi.