Lancia Delta Yacht Design Concept: a settembre cinque varianti “nautiche” per la media torinese
Lancia Delta Yacht Design Concept è un concorso d’idee nato ufficialmente giovedì scorso durante la tavola rotonda che si è tenuta nella sede del Centro Stile Lancia, a Torino. L’iniziativa congiunta di Lancia e Yacht Design (rivista del settore, ndr) ha lo scopo di giungere entro il mese di settembre a cinque progetti che avranno
Lancia Delta Yacht Design Concept è un concorso d’idee nato ufficialmente giovedì scorso durante la tavola rotonda che si è tenuta nella sede del Centro Stile Lancia, a Torino. L’iniziativa congiunta di Lancia e Yacht Design (rivista del settore, ndr) ha lo scopo di giungere entro il mese di settembre a cinque progetti che avranno come base la Delta.
I lavori condivideranno ovviamente un’ispirazione nautica, che spazierà dai motoryacht al mondo della vela, e sarà declinata in chiave automobilistica dai maggiori esponenti italiani dello yacht design. Sotto il coordinamento del Centro Stile della casa, i progettisti trasferiranno il loro know-how sulla Delta (che fra l’altro strizza l’occhio alla nautica con elementi stilistici come il flying bridge), attraverso interventi che non si limiteranno agli esterni ma riguarderanno anche l’abitacolo, il posto guida ed il cruscotto.
Al momento non è dato sapere se i risultati finali rimarranno proposte di stile o al contrario saranno in grado di raggiungere la (presumibilmente limitata) commercializzazione.