Formula 1: 270 licenziamenti in arrivo per la Brawn
All’indomani della storica doppietta in Australia, la Brawn GP ha comunicato ufficialmente il licenziamento di 270 dipendenti del team. Va detto che la decisione era programmata da tempo: Ross Brawn prevedeva fin dall’inizio della stagione una gestione più oculata rispetto alle ultime partecipazioni ufficiali Honda, e già nel piano presentato alle banche per ottenere i
All’indomani della storica doppietta in Australia, la Brawn GP ha comunicato ufficialmente il licenziamento di 270 dipendenti del team. Va detto che la decisione era programmata da tempo: Ross Brawn prevedeva fin dall’inizio della stagione una gestione più oculata rispetto alle ultime partecipazioni ufficiali Honda, e già nel piano presentato alle banche per ottenere i finanziamenti necessari al rilevamento della baracca si parlava del dimezzamento dei dipendenti.
La squadra scenderà dopo questa operazione di taglio dagli attuali 700 fino a 430 dipendenti. Un primo passo verso il risanamento finanziario del team. Tra gli sponsor che fanno la fila per accaparrarsi qualche centimetro quadro dell’auto e la prima storica vittoria al debutto, Ross Brawn ha certamente di che gongolare. Almeno fino al 14 aprile…