Dacia: il crossover a metà strada tra Duster e Qashqai
Secondo alcune fonti interne Dacia, il primo piccolo sport utility della casa potrebbe essere strettamente imparentato con la Nissan Qashqai. Sostanza franco-nipponica dunque, sotto un vestito realizzato per così dire in casa: l’aspetto del crossover low-cost sarà molto simile a quello della concept Duster di Ginevra, soprattutto nel frontale.Questa softroader, sempre secondo le indiscrezioni provenienti
Secondo alcune fonti interne Dacia, il primo piccolo sport utility della casa potrebbe essere strettamente imparentato con la Nissan Qashqai. Sostanza franco-nipponica dunque, sotto un vestito realizzato per così dire in casa: l’aspetto del crossover low-cost sarà molto simile a quello della concept Duster di Ginevra, soprattutto nel frontale.
Questa softroader, sempre secondo le indiscrezioni provenienti dalla Romania, dovrebbe avere dimensioni esterne del tutto analoghe a quelle della sua parente di successo: si prevede una versione cinque posti con una lunghezza di circa 430 cm, ed una variante a sette posti più lunga di pressappoco 20 cm, ripetendo di fatto l’articolazione della gamma della Qashqai stessa.
La crossover dell’est Europa non avrà invece nulla a che vedere con la Sandero Stepway, né a livello di estetica, né di meccanica.