MG: arrivano conferme per i due nuovi modelli
I cinesi del gruppo SAIC (Shanghai Auto), proprietari dello storico marchio MG, hanno confermato che introdurranno, anche sui mercati europei due nuovi modelli con l’emblema Morris Garage sul cofano. Si tratta di due proposte sviluppate sul pianale dell’interessante Roewe 550; una berlina tre volumi ed una variante a due volumi sviluppata su una versione accorciata
I cinesi del gruppo SAIC (Shanghai Auto), proprietari dello storico marchio MG, hanno confermato che introdurranno, anche sui mercati europei due nuovi modelli con l’emblema Morris Garage sul cofano. Si tratta di due proposte sviluppate sul pianale dell’interessante Roewe 550; una berlina tre volumi ed una variante a due volumi sviluppata su una versione accorciata del telaio di partenza.
Non si conoscono ancora le date d’uscita di queste nuove MG, ma già si dice che la hatchback dovrebbe chiamarsi MG6 e dovrebbe essere spinta da un 1.6 benzina, abbinato a un cambio manuale o in alternativa ad un automatico. La commercializzazione sarà avviata in Cina, e raggiungerà il vecchio continente solo in un secondo momento.
Attualmente il marchio MG è presente sul mercato inglese con la sola TF, attestata su una quota di mercato davvero ridotta al lumicino. Nel 2008, in Gran Bretagna sono stati venduti solamente 129 esemplari di MG TF.
Via | Autocar