Opel: le prossime Buick nasceranno dai suoi modelli
Nonostante nelle ultime settimane si stia facendo un gran parlare della separazione di Opel dalla casa madre General Motors, arrivano dall’America notizie riguardo gli sviluppi della cooperazione tecnica tra il marchio tedesco e i brand americani controllati da Detroit. Alcune delle prossime Buick nasceranno sui modelli di Rüsselsheim, secondo operazioni analoghe a quella che ha
Nonostante nelle ultime settimane si stia facendo un gran parlare della separazione di Opel dalla casa madre General Motors, arrivano dall’America notizie riguardo gli sviluppi della cooperazione tecnica tra il marchio tedesco e i brand americani controllati da Detroit. Alcune delle prossime Buick nasceranno sui modelli di Rüsselsheim, secondo operazioni analoghe a quella che ha dato vita alla Regal, copia perfetta della nostrana Insignia.
Negli anni passati, il marchio americano più vicino ad Opel in termini di gamma prodotti era Saturn, e la gemella a stelle e strisce della Vectra era proprio la Aura, modello realizzato da quest’ultimo brand. Ma non sarà più così, anche perché nel caso in cui Saturn non dovesse essere ceduta a terzi, chiuderà i battenti entro il 2012.
Come rivelato ad Automotive News dalla vicepresidente Buick Susan Docherty, “in futuro guarderemo sempre più ad Opel come fonte di pianali e componenti”. Rimane da capire se e come questa cooperazione cambierà nel caso di un eventuale divorzio tra americani e tedeschi, dato che la Docherty è stata decisamente ambigua al riguardo.