Mercedes SLS AMG Gullwing: le foto spia ufficiali
Solo pochi giorni fa, abbiamo detto che la nuova Mercedes ad “ali di gabbiano” si dovrebbe chiamare SLS Gullwing e non SLC, come avevamo ipotizzato per molto tempo. La produzione di questa nuova supercar dovrebbe iniziare nella primavera del 2010 e, dopo molte foto spia della versione “standard”, ecco altre immagini che ritraggono la SLS
Solo pochi giorni fa, abbiamo detto che la nuova Mercedes ad “ali di gabbiano” si dovrebbe chiamare SLS Gullwing e non SLC, come avevamo ipotizzato per molto tempo. La produzione di questa nuova supercar dovrebbe iniziare nella primavera del 2010 e, dopo molte foto spia della versione “standard”, ecco altre immagini che ritraggono la SLS nell’allestimento sportivo AMG.
A confermare il tutto è Volker Mornhinweg, ad di AMG, il quale ha lasciato intendere che la SLS AMG si baserà su uno schema transaxle. Infatti, il nuovo cambio a doppia frizione da sette rapporti sarà montato al retrotreno, più che altro per mantenere in equilibrio il peso dell’auto. Grazie alla carrozzeria interamente realizzata in alluminio, la mole della Mercedes SLS sarà intorno ai 1620 kg.
Il motore installato sotto il cofano della SLS AMG dovrebbe essere il 6.2 V8 aspirato da 580 CV. Di prim’ordine le prestazioni: 0-100 in soli 3,8 secondi e da zero a 200 km/h in meno di 12. La velocità massima sarà limitata a 315 km/h. Nella gestione di questo bolide si potrà contare sui freni in carboceramica. Il prezzo della Mercedes SLS AMG Gullwing non è stato ancora comunicato, ma potrebbe aggirarsi sui 140.000 euro anche se non è da escludere un posizionamento più elevato.
Via | WorldCarFans