Mercedes Classe G: gli allestimenti Edition 30 ed Edition 30.PUR per celebrarne i trent’anni
Edition30, Edition30.PUR. Ovvero come celebrare i sei lustri della Classe G. Grazie a queste versioni speciali, Mercedes continua a soffiare sulla fiammella del Geländewagen, fuoristrada (ultimo, vero, inimitabile) derivato da un veicolo militare progettato per lo Scià di Persia, al tempo fra i massimi azionisti di Daimler-Benz.La versione nominata “Edition30”, in livrea Platinum Black e
Edition30, Edition30.PUR. Ovvero come celebrare i sei lustri della Classe G. Grazie a queste versioni speciali, Mercedes continua a soffiare sulla fiammella del Geländewagen, fuoristrada (ultimo, vero, inimitabile) derivato da un veicolo militare progettato per lo Scià di Persia, al tempo fra i massimi azionisti di Daimler-Benz.
La versione nominata “Edition30”, in livrea Platinum Black e dall’aspetto vagamente minaccioso, è l’attuale W463 con motorizzazione V8 benzina da 5.5 litri. Nulla di eclatante, quindi; anche perché è compito della Edition30.PUR stupire e richiamare il passato: il corpo vettura è ispirato alla W461 (prodotta dal 1991 al 2002), nonostante il motore sia l’attuale 2.8 CDI. La colorazione, poi, la rende una perfetta “sahariana”.
Via | Autoblog.com