Ferrari 250 Testa Rossa: la gallery completa e tutti i dati dell’esemplare da record
Dopo la notizia di qualche minuto fa, vi aggiorniamo subito con tutte le immagini: ecco la gallery della Ferrari 250 Testa Rossa di cui già si dice che all’edizione 2009 dell’asta “Leggenda e Passione” in programma a Maranello il 17 maggio, sarà in grado di superare i 7 milioni della Ferrari California conquistata l’anno scorso
Dopo la notizia di qualche minuto fa, vi aggiorniamo subito con tutte le immagini: ecco la gallery della Ferrari 250 Testa Rossa di cui già si dice che all’edizione 2009 dell’asta “Leggenda e Passione” in programma a Maranello il 17 maggio, sarà in grado di superare i 7 milioni della Ferrari California conquistata l’anno scorso da Chris Evans.
L’auto è per la precisione un esemplare fabbricato nel 1957, numero di telaio 0714TR, carrozzeria Scaglietti tipo “pontoon-fender”, espressione con cui vengono indicati gli inconfondibili passaruota anteriori separati dalla sezione centrale del corpo. Il primo proprietario fu il pilota modenese Piero Drogo, che la acquistò nel dicembre 1957 e portò al debutto come privato alla 1000 km di Buenos Aires del gennaio ’58, finendo quarto contro gente del calibro di Phil Hill, Peter Collins, Wolfgang von Trips e Olivier Gendebien. Altro momento di gloria la nostra 0714 lo ebbe con l’imprenditore texano Alan Connell al volante, vittorioso in varie gare in Nordamerica nel 1959. Ultimo impegno agonistico dell’esemplare fu alla Elkhart Lake 500 del giugno ’63.
Signore e signori, questo è un distillato di purissima passione automobilistica. Meccanica, ingegneria, estetica, artigianato ed esclusività congiunti in un possente inno a quattro ruote in grado di toccare note celestiali.