Mercato dell’auto americano, il peggiore gennaio dal 1963. La Cina supera gli USA nelle immatricolazioni
Secondo le ultime stime riportate da Automotive News, sono state solo 660.000 le auto nuove immatricolate negli USA a gennaio. Da 46 anni negli Stati Uniti d’America non si vendevano così poche macchine: per ritrovare un gennaio così catastrofico bisogna tornare al lontanissimo 1963. La nostra crisi del settore auto, in confronto sembra una cosuccia
Secondo le ultime stime riportate da Automotive News, sono state solo 660.000 le auto nuove immatricolate negli USA a gennaio. Da 46 anni negli Stati Uniti d’America non si vendevano così poche macchine: per ritrovare un gennaio così catastrofico bisogna tornare al lontanissimo 1963. La nostra crisi del settore auto, in confronto sembra una cosuccia da niente.
Tanto per rendere meglio le dimensioni di questo tonfo epocale, basterà dire che nel gennaio del 2008 si immatricolarono negli USA più di un milione di auto nuove. Come osserva Mike DiGiovanni, un dirigente General Motors, nel mese di gennaio il mercato cinese supererà per la prima volta nella storia quello americano, con i 790.000 esemplari previsti per il gigante asiatico. C’è veramente poco da aggiungere.