Mercedes festeggia i trent’anni della Classe G
Mercedes festeggia il trentesimo compleanno della Classe G, modello presentato nel lontano 1979 – il 5 febbraio, per l’esattezza – quale omologo in serie di un veicolo militare progettato ad inizio anni ’70 per lo scià di Persia, uno fra i principali azionisti di Daimler-Benz. Squadrata, rude ed ancora nel pieno della giovinezza, quest’arzilla vecchietta
Mercedes festeggia il trentesimo compleanno della Classe G, modello presentato nel lontano 1979 – il 5 febbraio, per l’esattezza – quale omologo in serie di un veicolo militare progettato ad inizio anni ’70 per lo scià di Persia, uno fra i principali azionisti di Daimler-Benz. Squadrata, rude ed ancora nel pieno della giovinezza, quest’arzilla vecchietta non ha alcuna intenzione di porsi in disparte.
Dopo questo rude battesimo, il Geländewagen (fuoristrada in lingua tedesca) è rimasto immutato, pur fluendo fra vari aggiornamenti senza subire la personalità malefica della Wolfe, la versione “bellica”. Anzi, il suo spirito candido venne omaggiato dal Papa, tanto da sceglierla quale Papamobile.
Via | Autoblog.com