Mercedes-McLaren SLR ‘Perfectus’ secondo ASMA Design
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Sarà stata quasi sicuramente questa la giustificazione che uno dei membri della famiglia reale dello stato di Abu Dhabi avrà dato al tuner tedesco ASMA Design, quando questi ha realizzato la ‘Perfectus’, ennesima declinazione elaborata per la supercar. Fatto sta che adesso,
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Sarà stata quasi sicuramente questa la giustificazione che uno dei membri della famiglia reale dello stato di Abu Dhabi avrà dato al tuner tedesco ASMA Design, quando questi ha realizzato la ‘Perfectus’, ennesima declinazione elaborata per la supercar. Fatto sta che adesso, questa originale ‘Perfectus’ Mercedes-McLaren SLR potrà essere acquistata da altri facoltosi individui, per la “modica” cifra di 1 milione di Euro.
Dando un’occhiata alle realizzazioni fatte da altri tuner, questa della ASMA Design risulta francamente di cattivo gusto. In ASMA hanno lavorato massicciamente sul frontale, introducendo una nuova calandra e un nuovo paraurti che hanno deturpato la splendida linea della SLR. Altre modifiche sono state apportate al posteriore, come parafanghi maggiorati, spoiler di nuovo disegno e paraurti con diffusori integrati.
Gli interventi hanno riguardato, poi, anche il motore. Il già conosciuto 5.4 V8 sovralimentato sviluppa una potenza massima di 700 CV e una coppia massima di 855 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la ‘Perfectus’ SLR passa da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, mentre la velocità massima è di 350 km/h, dieci in più della SLR 722. Inoltre, anche il catalizzatore e il silenziatore sono stati sottoposti alle attenzioni dell’elaboratore, per conferire alla SLR una caratterizzazione sonora ancora più speciale.
Via | Motorauthority (grazie a “ilgiovane” per la segnalazione)