Continua la collaborazione tra Peugeot-Citroën e Mitsubishi: presto vedremo una i-MiEV francese
Secondo un articolo comparso ieri sul quotidiano finanziario nipponico Nikkei, a partire dal 2011 Mitsubishi fornirà agli alleati di PSA (Peugeot-Citroën) la sua piccola elettrica i-MiEV per la futura commercializzazione del modello in Europa con i due marchi francesi sul cofano. Una collaborazione sul campo delle elettriche era stata già anticipata da noi lo scorso
Secondo un articolo comparso ieri sul quotidiano finanziario nipponico Nikkei, a partire dal 2011 Mitsubishi fornirà agli alleati di PSA (Peugeot-Citroën) la sua piccola elettrica i-MiEV per la futura commercializzazione del modello in Europa con i due marchi francesi sul cofano. Una collaborazione sul campo delle elettriche era stata già anticipata da noi lo scorso giugno.
Il modello verrà distribuito dalla rete di vendita PSA, enormemente più forte rispetto a quella Mitsubishi. La scelta è più che logica, data anche la forza intrinseca delle due case d’oltralpe nei segmenti più bassi del mercato, un aspetto che sicuramente favorirà la diffusione della i-MiEV più di quanto non avrebbe fatto il marchio Mitsubishi. D’altra parte, quest’operazione spalancherà le porte delle auto elettriche di serie al gruppo francese.
Mitsubishi prevede di vendere 2000 i-MiEV quest’anno, 4000 nel 2010 e 10.000 nel 2011. Dal momento che PSA conta di venderne altrettante, i numeri previsti per il 2011 vanno esattamente raddoppiati, a tutto vantaggio dell’abbattimento dei costi e quindi della rapidità di diffusione delle elettriche.
Via | GreenCarCongress