Renault Megane III RS: a Ginevra con 250Cv
La nuova Renault Megane avrà la sua versione RS e l’eredità delle varie RS, R26 ed R26R non andrà perduta. Debutterà al prossimo salone di Ginevra e sarà basata sulla versione coupè 3 porte e non ci sarà una RS 5 porte. Secondo alcune indiscrezioni la veste aerodinamica sarà piuttosto estrema ed ispirata alla nuova
La nuova Renault Megane avrà la sua versione RS e l’eredità delle varie RS, R26 ed R26R non andrà perduta. Debutterà al prossimo salone di Ginevra e sarà basata sulla versione coupè 3 porte e non ci sarà una RS 5 porte. Secondo alcune indiscrezioni la veste aerodinamica sarà piuttosto estrema ed ispirata alla nuova Megane Trophy presentata al salone di Parigi, mentre al posteriore lo scarico sarà ancora in posizione centrale, come anticipano i render di AutoExpress che riproponiamo.
Il motore non apparterrà alla nuova famiglia TCE, ma deriverà dall’attuale 2 litri turbo 230Cv, modificato per toccare i 250Cv, sufficienti per toccare i 100km/h in 6 secondi con la sola trazione anteriore ed il cambio manuale a 6 rapporti. Il nuovo sottotelaio anteriore ed il servosterzo elettrico riprogettato, modifiche comuni a tutta la nuova gamma Megane, saranno d’aiuto per minimizzare le reazioni di coppia al volante.
Il differenziale autobloccante visto sulla precedente R26 dovrebbe essere fornito come optional, mentre di serie troveremo l’impianto frenante firmato Brembo. Renault Sport potrebbe comunque creare un ampio listino di accessori per la nuova RS, per consentire di personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze e renderla ancora più estrema.
Via | Autocar