Pininfarina: addio alla maggioranza nell’azienda, tutte le forze per la BZero
Con un cambio di rotta epocale, la famiglia Pininfarina perderà la maggioranza nell’azienda e sopratutto si concentrerà sulla produzione di auto elettriche, portando al termine senza ulteriori rinnovi le commesse con Ford ed Alfa Romeo per la costruzione di vetture nel 2011. Secondo molti sarà Bollorè il nuovo socio di maggioranza, visto che con lui
Con un cambio di rotta epocale, la famiglia Pininfarina perderà la maggioranza nell’azienda e sopratutto si concentrerà sulla produzione di auto elettriche, portando al termine senza ulteriori rinnovi le commesse con Ford ed Alfa Romeo per la costruzione di vetture nel 2011. Secondo molti sarà Bollorè il nuovo socio di maggioranza, visto che con lui partità l’avventura della BZero, la concept elettrica presentata al salone di Parigi 2008 che rappresenterà il futuro del marchio italiano di design.
Dopo la morte di Andrea Pininfarina, il fratello Paolo cederà il 50,4% dell’azienda per ridurre il debito di 180 milioni di Euro, mentre altri 70 arriveranno dai diritti sul marchio. Alla famiglia resterà il 4,5% e rimarranno le partecipazioni di Ferrari e Tata, con le quali però non è dato sapere se proseguiranno collaborazioni per il design dei futuri modelli.
Via | Autoblog.com