Porsche: a Lipsia parte la produzione della Cayenne Diesel
Lo stabilimento Porsche di Lipsia ha appena avviato la produzione della nuova e discussa Cayenne Diesel, declinazione a gasolio dello sport utility di Stoccarda. Il motore, lo ricordiamo, è un 3.0 V6 da 240 CV e 550 Nm di origine Audi.La Cayenne Diesel è in grado di ottenere grazie a questo propulsore un consumo combinato
Lo stabilimento Porsche di Lipsia ha appena avviato la produzione della nuova e discussa Cayenne Diesel, declinazione a gasolio dello sport utility di Stoccarda. Il motore, lo ricordiamo, è un 3.0 V6 da 240 CV e 550 Nm di origine Audi.
La Cayenne Diesel è in grado di ottenere grazie a questo propulsore un consumo combinato di 9,3 l/100 km, ed emissioni di anidride carbonica pari a 244 g/km, pur mantenendo -come sottolinea Porsche- lo stesso piacere di guida delle altre versioni.
Le vendite della nuova Cayenne Diesel (dotata di serie del Tiptronic S) inizieranno, qui in Italia, come nel resto del mondo, nel mese di febbraio. Queste immagini -storiche, nel loro piccolo- ritraggono il momento del montaggio del primo motore diesel sul SUV tedesco.