Toyota GT86 Thunder Blue: anteprima al Japanese Car Meeting
Toyota GT86 Thunder Blue: il nuovo nome è stato scelto dai follower del brand con un sondaggio lanciato sulle pagine social.
Nelle giornate di sabato e domenica si è svolto a Modena il Japanese Car Meeting, l’annuale raduno riservato alle vetture nipponiche che quest’anno annoverava tra le protagoniste anche la Toyota GT86 Thunder Blue, al debutto italiano.
Il nome è stato scelto tramite un sondaggio lanciato sui social network da Toyota, che ha coinvolto i suoi follower nei diversi round per decretare quello preferito, generando oltre 6.000 interazioni tra commenti, link e e condivisioni.
La GT86 MY19 Racing Edition, oltre al nuovo colore Thunder Blue, conferma la dotazione di serie che comprende impianto frenante Brembo con pinza freni di colore rosso, sospensioni anteriori e posteriori Sachs, cerchi in lega da 17” Black e calotte degli specchietti laterali e spoiler Black. Gli interni sono invece caratterizzati da sedili riscaldabili in pelle ed Alcantara “Black” con cuciture a contrasto in silver. Anche quadro strumenti, portiere e plancia presentano rivestimenti in pelle e tessuto.
Le prestazioni sono garantite sempre dal motore quattro cilindri Boxer 2.0 litri, capace di sviluppare 200 CV sulla trazione posteriore. Il Japanese Car Meeting fa parte delle iniziative sportive di Toyota che vedono la GT86 impegnata in un calendario fitto di eventi fino ad Ottobre.